Le mininstallazioni |
"L'attenzione sembra essere l'imperativo categorico di Vincenzo
D'Acunzo. Attenzione maturata dentro logiche imprendibili ma pur
visibilissime, se non fosse per i colori che sceglie la sua opera
sarebbe un atto di accusa spietato e se vogliamo naturale. Ma i colori
di D'ACUNZO sono caldamente ironici, sembrano metterci in guardia sul
concetto di verità ad un centimetro dallo smarrimento. Il suo è un
concettuale ready made istallato meticolosamente sull'infinita gamma del
sempre presente storico, uno speciale giornalismo filosofico
liberissimo." (Aprile 1992 Massimo Falleroni) " . . . L'uomo ed il suo vivere sono da sempre al centro delle sue
creazioni, in un'ansia continua di scavo interiore per tentare di
disseppellire ciò che è sedimentato nel profondo. Nel corso della sua
produzione ha scarnificato l'essenza materiale dell'essere umano, lo ha
sintetizzato riducendolo a puri concetti, idee, animato dall'urgenza di
un dubbio da risolvere per tentare di approdare alle più dolorose ed
intime verità." Si riferiscono a questo periodo: Quotidiano Puglia, giovedì 5 maggio 1994, pag. 6 "NOVE POSTILLE ALLA EXPOARTE - TUTTE IN CHIAVE POSITIVA TRA BATTAGLIE E POESIE di Don Pedro Quotidiano "Il Quotidiano", sabato 11 maggio 2002, pag. 44 "Cultura & Spettacolo" - "La materia riciclata nell'arte di D'Acunzo - di Teresa Crispino Rivista "QUADRI & SCULTURE", casa editrice SMAC, anno 1, numero 6, dicembre 1993, pag.117 Catalogo ufficiale "EXPOARTE 1994", edizione aprile 1994, casa editrice ARTEMA, pag. 74 Rivista "Art and Words SELECTION 95 - 96", novembre 94, casa editrice Marco Binci, pag. 72 Rivista "Art Leader", casa editrice Rossano Massaccesi, anno 4, numero 21, novembre / dicembre 1994, pag. 60 " Premio Italia 94 (opera premiata Concepimento tempo) Rivista "Top Arts", edizione 94, casa editrice Rossano Massaccesi, pag. 122 Rivista "Art Diary 2002", casa editrice Giancarlo Politi, pag. 54 Note: |
PERIODO PLEXIGLASS |